UNA FOTO SALVERA’ L’AMBIENTE Calendario 2023 Cai Teramo, febbraio
UNA FOTO SALVERA’ L’AMBIENTE
Calendario 2023 Cai Teramo, febbraio
Tramonto sul Lago di Campotosto (Monti della Laga)
La bellezza è contraria a consumo di suolo, perdita di biodiversità e inquinamento
Il Lago di Campotosto
Nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga
Per tutti un’esperienza unica alla scoperta di un prezioso ambiente riconosciuto tra più importanti laghi artificiali d’Europa.
Inoltre l’acqua racchiusa produce energia idroelettrica con le centrali distribuite lungo i diversi salti d’acqua del fiume Vomano, da Campotosto fino a Montorio al Vomano.
Il Calendario Cai è un gradito omaggio ai soci.
Per saperne di più rivisitiamo alcune attività svolte
Acqua fonte di vita
Insieme al Cai si vive la Montagna come un vivace e permanente laboratorio di idee e buone pratiche.
PROSSIMO APPUNTAMENTO: GIORNATA MONDIALE DELL’ACQUA, 22 marzo 2023
20 anni dopo il 2003 ANNO INTERNAZIONALE DELL’ACQUA
Montagna Pulita
Invitiamo tutti a vivere un’esperienza in Montagna senza lasciare traccia del proprio passaggio. È sempre più importante produrre meno rifiuti possibile e in ogni caso riportarli sempre a valle e differenziarli.
Facciamo nostro il Progetto Cai: Evviva la borraccia-liberi dalla plastica.
È una scelta utile iscriversi al Club Alpino Italiano (link) ed è un esercizio di libertà.
BUONA MONTAGNA a tutti!
– Cai Castelli (link)
– Cai Teramo (link)
2023.01.31 pubblicato
(filidido)
– Giornalista
– Centro di Educazione Ambientale “gli aquilotti” Cai Castelli e Cai Teramo
Filippo Di Donato nasce negli Altopiani Maggiori d’Abruzzo, a Rivisondoli (AQ). Si laurea in Fisica. In parallelo alla docenza si occupa di ambiente, montagna e aree protette. Riveste diversi ruoli nel CAI: socio fondatore della Sezione di Castelli (TE), presidente delegazione Abruzzo, consigliere centrale, presidente nazionale Escursionismo e TAM. Accompagnatore nazionale escursionismo. Operatore nazionale tutela ambiente montano. Ha promosso la costituzione di 3 Centri di Educazione Ambientale riconosciuti dalla Regione Abruzzo. Già nel Consiglio direttivo del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga e nel Consiglio Direttivo Federparchi.
È giornalista ambientale.
Abruzzo agenda 2030 ambiente Appennino calendario cai teramo Cea gli aquilotti club alpino italiano cultura educazione giovani Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga
2 risposte
Complimenti per la descrizione, se pur sintetica delle zone umide e per le iniziative nel settore. Mi impegno a partecipare ad una escursione anche se la prossima, è troppo imminente
Grazie per l’apprezzamento e sarà un piacere averti in escursione e condividere ancora esperienze in Montagna, come nel tuo periodo da Presidente del Parco Nazionale dei Monti Sibillini.